MAJORETTES STARLIGHT FERENTUM
  • Home
  • Gallery
  • Le nostre ESIBIZIONI
    • ANNO 2018
    • ANNO 2019
    • ANNO 2020
    • ANNO 2016
    • ANNO 2017
  • Foto esibizioni
    • Foto esibizioni anno 2018
    • Foto esibizioni anno 2019
    • Foto esibizioni anno 2015
    • Foto esibizioni anno 2016
    • Foto esibizioni anno 2017
  • Video
  • Regolamenti
    • Regolamento interno dell'associazione Starlight Ferentum
    • Regole ed istruzioni per majorettes
  • 40° ANNIVERSARIO
  • QUESTE SIAMO NOI
  • Dicono di noi ...
  • Sponsor
  • Foto esibizioni anno 2017
Foto
Foto
(TUSCIA UP del 27/11/17) -Le Majorettes Starlight Ferentum al Magic Christmas Roma 
​Dopo il trionfo al Campionato Italiano di Viareggio, le majorettes si presentano di nuovo sul palco in versione Natalizia. Ma stavolta con una grande novità: per la prima volta nella storia del gruppo che conta 41 anni di attività, saliranno sul palco di Frascati le CADETTE. Bambine dai 5 anni agli 11 anni presenteranno la loro coreografia Christmas baton in versione Babbo Natale.
Le cadette stanno vivendo con entusiasmo questi ultimi giorni di preparazione tecnica affidata all’insegnante Monica Rizzi e alle tre trainer del gruppo. Sentimenti quali emozione, paura, gioia si mescolano tra loro.
Qualunque sarà il risultato che le cadette raggiungeranno sarà comunque un successo; da loro il gruppo vuole la serenità di accettare nuove sfide, l’entusiasmo di vivere tutti insieme esperienze nuove, la gioia di condividere insieme una giornata di festa.
Il gruppo delle giovanissime majorettes, vestite con le nuove divise create ad hoc da Luca Cristofari, presenterà coreografie originali e divertenti.
Foto
Majorettes Starlight Ferentum : Una giornata per Arquata del Tronto
(DA TUSCIAUP del 03 luglio 2017)
Di ritorno dal campionato Europeo di Giulianova, in cui il gruppo ha riconfermato il titolo di campionesse Italiane nelle proprie specialità,  le Majorettes Starlight Ferentum hanno preso parte a una nuova emozionante iniziativa  “Una giornata per Arquata del Tronto”.
Accompagnate dalla banda R.Pomili di Castelnuovo di Porto, le majorettes hanno deciso di portare un po’ di colore e di allegria al piccolo paese completamente distrutto dal sisma dello scorso anno.
Grande è stata l’emozione e lo sconcerto nel vedere un paese completamente distrutto;  solo macerie e distruzione. La sola cosa positiva un giardino con tanti giochi per i pochi bambini rimasti e tante piccole casette in legno quasi pronte per essere consegnate ai pochi abitanti rimasti li e che non vogliono abbandonare la propria terra.
Accoglienza calorosa, organizzazione impeccabile hanno fatto da cornice  a una giornata “speciale” dedicata a una terra che sta soffrendo e che sta lottando per ricominciare.
Le majorettes Ferentum hanno pensato ai bambini del posto portando scatoloni di giochi raccolti tra le cadette del gruppo che hanno regalato con amore e altruismo giochi nuovi con tanto di dediche e disegni.
L’associazione ringrazia la Banda Musicale R.Pomili per aver condiviso con entusiasmo questo evento, il Sig. Silvio che ha curato l’organizzazione e tutti i volontari che hanno dato vita a una giornata di festa.
Le Majorettes Starlight Ferentum ringraziano il Direttivo per le numerose opportunità che sta dando al gruppo per crescere sia nella preparazione tecnica che nella valorizzazione dei sentimenti piu’ profondi.



Foto
Da Tusciaup del 20 giugno
Le Majorettes Starlight Ferentum ai Campionati Europei di Giulianova

​Mentre sale l’attesa per per i “Mwf-XIV, European Majorette-sport Championship” di Giulianova del 22-25 giugno e le Majorettes Starlight Ferentum di Viterbo sono pronte per la partenza.
Da giovedi’ 22 si aprono i Campionati Europei e la nostra Campionessa Italiana Chiara Pacifici presenterà la sua coreografia Ponpom solo.
Seguira’ venerdi’23 l’esibizione delle campionesse Italiane Miniformation Junior bastone (Giulia de Carolis, Giorgia Iannullis, Milena Iannullis, Desire’ Franceschini, Elisa Foti e Larisa Girigan)
Sabato esibizione doppia per le senior, le campionesse italiane Miniformation Senior Bastone (Elisa Paolocci, Carlotta Adriani, Mara Dumbrava, Laura Manganelli, Cristina Scorsino e Lucrezia Santoni), presenteranno la loro coreografia di gruppo e chiuderà Laura Manganelli quale campionessa Italiana Ponpom Senior.
Grande il lavoro di preparazione per la partecipazione a un evento così importante, l’impegno mostrato al Campionato Italiano è stato premiato, speriamo che i risultati ottenuti facciano da esempio anche per gli Europei.
Un grande risultato che ha fatto eco un pò ovunque inorgogliendo l’intera Tuscia , oggi il gruppo è conosciuto e seguito anche attraverso i social network da ogni parte d’IItalia , per i continui corsi di preparazione tecnica che le ragazze seguono grazie alla collaborazione Anbima/MWF.
Ad oggi il gruppo conta 26 majorettes (tra cadette, junior e senior) e in virtù delle numerose esibizioni in piazza richiamano l’interesse anche di chi non ha mai pensato di provare a fare la majorette.
Majorettes is ELEGANCE-ENERGY-PERFECTION!
Foto

Foto
Le majorettes viterbesi campionesse a Viareggio- Viterbo News 24-
4 coppe per le ragazze della Starlight Ferentum al campionato italiano
25/04/2017 - 16:43
VITERBO - Ritorno vittorioso per le majorettes Starlight Ferentum di Viterbo. Ieri a Viareggio giornata memorabile per le ragazze al 2° campionato italiano Majorettes sport dove sono uscite campionesse!
1° posto miniformation junior (Larisa, Giorgia Milena Giulia Elisa e Desire)
1° posto miniformation senior (Lucrezia Laura Cristina Mara Elisa e Carlotta)
1° posto pompon cadette Chiara
1° posto pompon senior Laura
Grande è stato il lavoro di preparazione tecnica da parte dell'insegnante Monica Rizzi, determinante il lavoro delle tre trainer, e fondamentale l'impegno e la bravura delle ragazze. È stato premiata la precisione la bellezza il trucco e le acconciature delle majorettes. Ma punto di forza è stata la nuova divisa creata dal design Luca Cristofori che ha firmato un abito unico nel suo genere.
Un lavoro di gruppo, seguito dalla costanza delle famiglie e del direttivo che ha organizzato nei minimi dettagli la trasferta. Ora tutte e tredici le ragazze hanno il passaporto per il campionato europeo che si svolgerà a Giulianova a fine giugno.
Viterbo per l'ennesima volta è stata rappresentata con 4 coppe e soprattutto con il sorriso la simpatia e la bravura delle majorettes Starlight Ferentum.
 


Le ragazze dello Starlight Ferentum pronte per il 2° campionato Italiano Majorettes Sport MWF/Anbima - ON TUSCIA quotidiano della Tuscia On Line
17/02/2017 EVENTI, PRIMOPIANO, SOCIETÀ 

VITERBO – “A pochi giorni dalla fine del Carnevale 2017, che vede impegnate le Majorettes Starlight Ferentum ad Orbetello domenica 19 Febbraio e a Castiglione in Teverina domenica 26 Febbraio, si cominciano a scaldare i muscoli per la lunga preparazione in previsione del 2° campionato Italiano Majorettes Sport MWF/Anbima del 24 e 25 Aprile che si svolgerà a Viareggio. Dopo l’esperienza meravigliosa dello scorso anno in cui 5 ragazze su 5 hanno superato il campionato Italiano raggiungendo il Campionato Europeo e Mondiale, quest’anno tutto il gruppo di ragazze parteciperà in varie categorie e in varie discipline. Cadette, junior e senior in “miniformazioni” e “ soli” baton e pon pom, saliranno sul palco con coreografie nuove e coinvolgenti; ognuna di loro avrà il compito di dare il meglio di se e di rappresentare il gruppo e la città di Viterbo. Quest’anno poi il Campionato Italiano sarà l’occasione per presentare la nuova divisa che magistralmente sta creando il designer Luca Cristofori. Non resta che incoraggiare le ragazze a dare il massimo con la preziosa ed unica collaborazione dell’insegnante Monica Rizzi che segue da oltre 15 anni il gruppo”
.

Foto
Viterbo – Luca Cristofori, designer di abbigliamento sportivo da competizione, scelto dal team italiano come portabandiera delle atlete che parteciperanno al campionato mondiale della Majorettes world federation.
E’ stato accolto da un tripudio di applausi al suo ingresso allo stadio della città di Porec Parenzo in Croazia, dove con grande eleganza e un look impeccabile ha accompagnato tutte le atlete italiane alla grande inaugurazioni che si è svolta giovedì alla presenza di importanti personalità e di giudici internazionali.
Proprio Cristofori ha infatti disegnato i meravigliosi body che indosseranno le atlete durante tale manifestazione.
Fantastiche creazioni che esaltano e valorizzano il vero artigianato italiano.
Oltre 1600 cristalli in ogni costume, tagli originali e grafiche innovative, oltre a ore ed ore di lavorazione, per realizzare dei gioielli preziosi che esalteranno e valorizzeranno tutti gli esercizi delle atlete.
E’ la prima volta al mondo che un team sportivo decide di farsi rappresentare da un’eccellenza del made in Italy, che non sia appunto un’€™atleta.
“Un grande onore per me – commenta Cristofori – poter accompagnare le ragazze a un appuntamento così importante, una grande opportunità per poter presentare le eccellenze del vero artigianato Italiano e un grande responsabilità nel portare tantissima fortuna a queste bellissime atlete che per la prima volta partecipano a questa competizione”.
Ed effettivamente di fortuna ne ha già portata tantissima: in conclusione della prima giornata di gare l’Italia porta a casa ben due terzi posti.
Le €œGolden stars sabine di Selci sbancano in ben due categorie di gara: Classic baton senior e Classic pom pon senior.
Un piazzamento d’eccellenza viste le preparatissime concorrenti con le quali si son dovute confrontare.
Anche la provincia di Viterbo ha una squadra classificata ai mondiali, stiamo parlando delle Majorettes Ferentum di Grotte Santo Stefano, anche loro magistralmente vestite da Luca Cristofori, che nei prossimi giorni si esibiranno e sicuramente otterranno degli ottimi piazzamenti.
E’ la prima volta che l’Italia entra nelle qualificazioni mondiali di questa disciplina, che seppur da molti poco considerata, nel mondo ha grandissima rilevanza e le preparazioni atletiche vanno ben oltre quelle agonistiche di molti altri sport.
Le majorettes non sono più semplicemente quelle ragazze che sfilano davanti alla banda a ritmo di musica, bensì delle vere e proprie atlete, che si sfidano a suon di salti, lanci di bastone, e colpi di pom pon.
Un vero e proprio sport, che l’€™Anbina Nazionale (Associazione nazionale bande italiane musicali autonome) attraverso la figura della responsabile nazionale gruppi majorettes Monica Rizzi, ha saputo ben coltivare e portare a livelli d’eccellenza.
E a guardare questi campionati c’è da rimanere davvero a bocca aperta.

ViterboNews24 05/07/2016 - 16:03
Majorettes Starlight Ferentum, Viterbo fa il tifo per voi

In partenza per l'European Majorettes Sport Championship di Puchov Slovakia
VITERBO - L’ora x sta per scattare. Le Majorettes Starlight Ferentum di Viterbo stanno preparando le valigie per il XIII European Majorettes Sport Championship 2016 di Puchov Slovakia.
Chiara Pacifici (campionessa italiana di Pompon Cadets), Giorgia Iannulis (vice campionessa baton Juonior) e Laura Manganelli (Baton senior) per la prima volta nella storia del gruppo majorettes di Grotte Santo Stefano Viterbo, si sono classificate per i campionati Europei di categoria.
Grande è la soddisfazione delle ragazze, dell’insegnante Monica Rizzi, del direttivo e delle famiglie; tutto il paese di Grotte Santo Stefano sta vivendo con apprensione questo appuntamento; dal bar al supermercato l’argomento è molto di moda.
A 40 anni dalla formazione del gruppo Majorettes da parte di Cristina Gioiosi, non si poteva festeggiare in modo migliore. In attesa dei festeggiamenti ufficiali per il 40° anniversario che si svolgeranno il 28 agosto e dove si riuniranno vari gruppi di Majorettes e bande musicali, le ragazze rappresenteranno Viterbo in Europa, porteranno il loro sorriso, la loro bravura e chissà se riusciranno a trovare posto ai mondiali di Porêc in Croazia.


Le majorettes viterbesi ai campionati europei da VITERBO NEWS 24
Qualificazione ottenuta domenica scorsa al concorso nazionale
VITERBO - Domenica 5 giugno a Giulianova cinque ragazze del gruppo Majorettes Starlight Ferentum hanno partecipato al 1° concorso Nazionale per Majorettes. Grosso il bottino per le nostre ragazze: un primo posto Cadets, un secondo posto Junior, un terzo posto duo Senior con accesso campionati europei di Pochov (Slovacchia) e un accesso diretto al campionato di un solo Senior. 5 su 5 sono state promosse per i campionati europei del prossimo mese di luglio che si svolgeranno dal 7 al 10 luglio a PUCHOV ! Grande la soddisfazione del gruppo majorettes, dell’insegnante Monica Rizzi che ha seguito la preparazione atletica delle ragazze, delle famiglie e del direttivo. Ora inizia la preparazione per un impegno così importante quanto difficile. Ma le ragazze sanno che questo sarà una scommessa alla quale dovranno mostrare tutta la loro professionalità per poter dimostrare il valore e soprattutto il coraggio di affrontare realtà nuove. Per la prima volta la città di Viterbo sarà conosciuta all’estero anche per le proprie majorettes! 
​

Le majorettes Ferentum al concorso nazionale di Giulianova
Sabato e domenica. Per accedere ai campionati europei
03/06/2016 - 16:13 VITERBO NEWS 24
Riceviamo e pubblichiamo VITERBO - Una nuova esperienza per le Majorettes Starlight Ferentum sta arrivando. Sabato 4 e domenica 5 giugno a Giulianova Al ''Mediterranean Gran Prix'' le ragazze senior juonir e cadets si esibiranno sul palco di Giulianova per il primo campionato italiano per Majorettes per accedere ai campionati Europei. Grande prova di professionalità sarà richiesto alle ragazze che si sfideranno con majorettes provenienti da tutta Italia con esperienze anche a livello internazionale. Ma le Majorettes Ferentum hanno sfidato l’emozione e si sono cimentate in coreografie completamente nuove e create dalla loro fantasia per dare un'immagine diversa del gruppo; cinque le ragazze che parteciperanno e che presenteranno un duo senior baton, un solo senior baton, un solo junior baton e un solo cadetspompom. Domenica pomeriggio saranno protagoniste del palco di Giulianova. Non resta che augurare loro di rappresentare al meglio la città di Viterbo e l’intero gruppo che seguirà le ragazze anche nella sfilata augurale di sabato mattina per il lungomare di Giulianova.
modificare.

Immagine
​Majorettes Ferentum, dalla Befana ai Carnevali
L'intensa attività del gruppo Starlight
11/01/2016 - 12:05
VITERBO - L’anno 2016 è iniziato sotto i migliori auspici per le Majorettes Starlight Ferentum. Hanno salutato il nuovo anno nella splendida città di Roma per la magnifica sfilata ''Rome New Year Parade 2016''.
La musica della Banda di Poggio Catino, allegria e colore delle Majorettes Ferentum hanno fatto da contorno alla bellezza di Roma, applausi, sorrisi e foto hanno fatto il resto. Giornata trascorsa tra bande americane, bande italiane e tanti gruppi majorettes per suggellare l’amicizia e la collaborazione.
Si è proseguito ieri per la Calza della Befana più lunga del mondo, il gruppo majorettes accompagnato dalla banda Ferentum di Grotte S. Stefano, ha sfilato per le vie di Viterbo portando allegria in attesa della magnifica calza accompagnata da centinaia di Befane. Un bel colpo d’occhio di colore e di allegria.
Ma è ora di cambiare. Domenica si inizia con i Carnevali. Il gruppo darà il via al Carnevale di Nepi uno dei più belli e famosi della zona, accompagnato dalla locale banda musicale, sfilerà per le vie del paese precedendo carri e gruppi mascherati.
Poi li aspetterà un magnifico trenino in giro per il mondo ..... insomma appuntamenti a non finire per queste splendide e brave ragazze che con il sorriso e la voglia di divertirsi trasmettono entusiasmo e buon umore.
Forse è proprio vero: chi balla il primo di ogni anno ballerà per tutto l’anno.

Immagine

TUSCIA WEB

Le Majorettes Starlight Ferentum fanno il pieno di Carnevale

Le Starlight Ferentum al concorso nazionale

Le majorettes di Grotte a Genova

Majorettes Starlight Ferentum e banda musicale in trasferta a Roma

Le majorettes Starlight Ferentum al festival bandistico di Vieste

CORRIERE di VITERBO

Immagine
Immagine

ON TUSCIA

Le Majorettes "Starlight Ferentum" all'International Music Festival di Genova

Capodanno a Roma per le Majorettes "Starlight Ferentum" e la Banda Musicale "Ferentum"

VITERBO NEWS 24

_Le majorettes di Grotte S. Stefano al Festival di Vieste

ETRURIA OGGI

Majorettes Starlight Ferentum al Festival Bandistico di Vieste

TUSCIA TIMES

MAJORETTES STARLIGHT FERENTUM AL FESTIVAL BANDISTICO DI VIESTE

PONENTE VARAZZINO

Varazze. Majorettes e Bande Musicali protagoniste in Città e alla Polisportiva San Nazario

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • Home
  • Gallery
  • Le nostre ESIBIZIONI
    • ANNO 2018
    • ANNO 2019
    • ANNO 2020
    • ANNO 2016
    • ANNO 2017
  • Foto esibizioni
    • Foto esibizioni anno 2018
    • Foto esibizioni anno 2019
    • Foto esibizioni anno 2015
    • Foto esibizioni anno 2016
    • Foto esibizioni anno 2017
  • Video
  • Regolamenti
    • Regolamento interno dell'associazione Starlight Ferentum
    • Regole ed istruzioni per majorettes
  • 40° ANNIVERSARIO
  • QUESTE SIAMO NOI
  • Dicono di noi ...
  • Sponsor
  • Foto esibizioni anno 2017